Il Locale

Locale storico, vero fiore all’occhiello del borgo medioevale di Predappio Alta, patria indiscussa del più blasonato dei Sangiovesi di Romagna.

Barbara e Riccardo, compagni nella vita e nel lavoro, con la loro spontanea cortesia e tanta professionalità lo hanno reso un affermato ristorante-enoteca, tappa obbligatoria per chi passa da Predappio. Barbara con i suoi manicaretti vi farà gustare gli autentici sapori della terra generosa di Romagna e Riccardo, grande appassionato di Bacco, vi introdurrà alla degustazione dei migliori vini locali, immersi in una calda e romantica atmosfera che pare d’altri tempi.

Degustazioni, serate romantiche, cene aziendali, serate a tema, ogni occasione è buona per visitare il locale e trascorrere qualche ora all’insegna del buon gusto.

“La cucina, ispirata alla cultura enogastronomica locale, è rivisitata con creativa originalità dallo chef Barbara Lucchi, titolare del locale insieme al marito e sommelier Riccardo Menghi, che per i suoi ospiti, seleziona e propone i vini migliori offerti dal territorio”

“Vi aspettiamo”!

 

La nostra cucina


Particolarmente accurata e attenta è la scelta dei formaggi e degli affettati proposti all’interno del menù tipico del ristorante-enoteca a Forlì.
La pasta, rigorosamente fatta a mano, è preparata artigianalmente secondo la tradizionale ricetta romagnola.
Le materie prime sono scelte con cura, per portare, sulle tavole del ristorante, il sapore delle terre da cui provengono: assolutamente da provare è la gustosa e pregiata Tagliata di Fiorentina. 

“Ai nostri menù è possibile abbinare i migliori vini di Romagna abbiamo selezionato per voi. In particolare il Sangiovese di Predappio che trova nel nostro locale la sua casa ideale “